venerdì 8 novembre 2013

Cane, libro e cioccolata :)

Oggi è una di quelle giornate dove l'unica compagnia concessa è un bel libro,una cioccolata calda e il cane.
In ordine sparso durante la giornata :)
Una di quelle giornate dove non si sopporta niente e nessuno. Ultimamente sono troppo a contatto con la falsità, l'opportunismo e l'egoismo.
Così mi sono concessa una giornata tutta per me, lontano da tutti e tutto.
Sto iniziando a pensare di essere allergica al genere umano, vado molto più d'accordo col mio cane :)
Lui si che mi capisce, certo ogni tanto è stufo pure lui dei miei sproloqui e si prende una pausa.
Un altro modo per risollevarmi il morale è leggere un bel libro.
Ammetto di averne divorati tre in una sola settimana, ma devo in qualche modo fare fronte alla mia carenza d'amore. E qual'è la cosa migliore se non leggere delle disgrazie altrui? Almeno a loro finisce bene :)
Amo leggere più di ogni altra cosa, ho sempre pensato che con un libro si potessero compiere tutti i viaggi che si voleva.
E io ne faccio di viaggi mentali!!!
Non ci potrei mai rinunciare, nonostante secondo qualcuno mi abbiano rovinato in qualche modo.
Troppi sogni, troppe aspettative, troppa voglia di non accontentarsi.
Ogni tanto il dubbio che abbiano ragione viene, ma resto convinta che nella vita bisogna sempre sperare, sognare e lottare :)

6 commenti:

  1. Poi si invecchia, si spera e si sogna di meno. E si lotta di più, chè bisogna sopravvivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di non smettere mai di sperare e sognare, aiuta a mantenersi giovani anche :)

      Elimina
  2. Ci sono sempre persone che si permettono di giudicare la vita degli altri. Invece ognuno ha diritto di vivere secondo le sue inclinazioni, il suo carattere, e di fare quello che lo fa stare bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non tutti la vedono così. Molti giudicano gli altri e si dimenticano di guardare se stessi e le proprie vite.

      Elimina
  3. Si, a volte il genere umano fa insorgere l'orticaria...

    RispondiElimina