mercoledì 6 novembre 2013

Finalmente mi sono decisa

Era da tanto che volevo iniziare a scrivere ma non è ho mai avuto il coraggio.
Non so se a bloccarmi fino ad ora sia stata la paura che ci fosse poca privacy o che avessi io pochi contenuti.
A farmi decidere finalmente è stata la lettura di un libro, i protagonisti raccontavano i loro diversi punti di vista attraverso un blog e un diario. Allora mi sono detta, perché non provare anche io?
Sinceramente non so come si inizi, forse dovrei descrivermi ma trovo sempre difficile parlare di me.
Questo è uno dei motivi per cui ho iniziato a scrivere qua. Con l'anonimato sembra tutto più facile.
Se nessuno sa chi sei come fa a giudicarti?
Dicono che si riesca a parlare più facilmente davanti ad un estraneo piuttosto che a qualcuno che conosci.
Credo che possa essere vero, a meno che non hai davanti la tua migliora amica. Quella a cui non potete nascondere niente, avete in mente?
Ho intitolato il mio blog Pensieri Nascosti perché dentro me ne ho tanti che non ho mai rivelato a nessuno. Penso che per molti sia così no? Quante cose ci passano per la testa ma le teniamo per noi, perché magari pensiamo che agli altri non interessi ascoltarci, o semplicemente non vogliamo scoprirci troppo.
Per me è così, tante volte mi trovo con la testa piena di pensieri e nessuno con cui parlarne. Non è una bella sensazione.

7 commenti:

  1. No, non è una bella sensazione. Il blog può aiutare, a me è successo. Ti faccio tanti auguri e..benvenuta!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. di getto... scrivi di getto... anche una sola parola ripetuta all'infinito... poi il discorso gli si avvinghia come un edera. Mi capita. Benvenuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe quando inizio a scrivere non progetto mai dal principio dove mi porteranno le parole. Grazie :)

      Elimina
  4. Siamo molto simili :-) anch'io mi son posta le tue stesse domande..dubbi ecc alla fine il blog è il mio "sfogatoio" con buona pace per chi legge :-) ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si lo uso anche io per sfogarmi anche se mi viene ancora difficile :)

      Elimina